For more information:    |  info@unionstudio.it

info@unionstudio.it

Our Address:

#unionstudio

Several professionals in synergy for a single purpose "to realize your needs"

Via Privata Giovanni Ventura, 20  - 20134 MILANO tel . ‎+39 02 5182 4721

Costruzioni in Legno Sostenibile

Today, it's a good day

to start!

La prefabbricazione rappresenta una metodologia costruttiva innovativa e versatile che offre una serie di vantaggi significativi sia nell'ambito residenziale, come per abitazioni singole, che nelle grandi strutture come i centri commerciali o le sedi direzionali. Esaminiamo i benefici della prefabbricazione in entrambi i contesti.

progetto_.jpeg

Why is so

important!

Sostenibilità: La prefabbricazione offre anche vantaggi in termini di sostenibilità. Poiché gli elementi prefabbricati vengono realizzati in fabbrica, è possibile ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre gli sprechi di materiale. Inoltre, la produzione in fabbrica consente una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni di CO2 durante il processo di costruzione. Questo è particolarmente importante nell'attuale contesto di preoccupazione per l'ambiente. La prefabbricazione può essere combinata con tecnologie e materiali eco-sostenibili per creare edifici più efficienti dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale.

Velocità di costruzione: Una dei principali vantaggi della prefabbricazione è la rapida velocità di costruzione. Gli elementi prefabbricati vengono fabbricati in ambienti controllati, consentendo un assemblaggio veloce e efficiente in cantiere. Questo significa che le abitazioni singole possono essere completate in tempi molto più brevi rispetto alle costruzioni tradizionali, riducendo i tempi di attesa per i proprietari e consentendo loro di occupare rapidamente la nuova residenza. Allo stesso modo, la costruzione di grandi strutture come centri commerciali o sedi direzionali può essere completata in tempi molto più brevi, consentendo agli investitori di iniziare a generare reddito da tali proprietà più rapidamente.

Start choosing

your professional!

Controllo di qualità: Poiché gli elementi prefabbricati vengono realizzati in fabbrica, è possibile mantenere un controllo di qualità rigoroso su ogni fase del processo di produzione. Questo riduce al minimo il rischio di errori o difetti durante la costruzione, garantendo che gli standard di qualità siano soddisfatti o addirittura superati. In una residenza singola, ciò si traduce in una maggiore affidabilità strutturale e una migliore qualità degli interni. Nei grandi progetti, come centri commerciali o sedi direzionali, questo garantisce che gli spazi siano costruiti secondo gli standard più elevati.

4. Flessibilità di progettazione: La prefabbricazione offre una notevole flessibilità di progettazione, consentendo di realizzare una vasta gamma di stili architettonici e soluzioni su misura per le esigenze del cliente. Questo è particolarmente vantaggioso nelle abitazioni singole, dove i proprietari possono personalizzare facilmente il loro spazio abitativo secondo i loro gusti e requisiti. Anche nei grandi progetti, la prefabbricazione consente di realizzare strutture personalizzate e innovative che si distinguono per il loro design unico e accattivante.

5. Costi contenuti: Infine, la prefabbricazione può portare a una riduzione dei costi complessivi del progetto. Sebbene possa richiedere investimenti iniziali più elevati per l'implementazione di impianti di produzione prefabbricati, i risparmi derivanti dalla riduzione dei tempi di costruzione, dal controllo di qualità migliore e dalla riduzione degli sprechi di materiale possono compensare questi costi iniziali. Questo rende la prefabbricazione una scelta economicamente vantaggiosa sia per le abitazioni singole che per le grandi strutture.

casa legno
pxb_2765212_56cd88a77d03c8c317db474dca4beceapxb_933207_e9e44dbec59c522fe3dfa79830a7e163pxb_1857175_8a35ef25dcce5aee58155992f024181f
camerasoggiorno-cucina

Progetto

Interni

Costruzione

Lavoro

Progettiamo edifici e case in legno in bioedilizia chiavi in mano.

Accogliente cardo e versatile ed è subito casa.

Una valida scelta per chi desidera una casa sicura ed ecosostenibile.

In a few steps, a professional at your disposal !

We tried to do our best to provide a detailed website with all the information Welcome to contact us for your every need.